Associazione A

Per poter accedere alle attività promosse dell’associazione nel corso dell’anno didattico, sia quelle istituzionali, che quelle a carattere intensivo, che qualsiasi altra iniziativa o corso posto in essere da Associazione A/CentroStudioAttori, è necessario essere soci di Associazione A.

Regolamento generale valido per tutti i soci

La sede di Associazione A/CentroStudioAttori è un luogo di studio, di concentrazione dove l’attitudine, la disciplina, la forza di volontà e del credere sono elementi necessari al raggiungimento dell’obiettivo.

È il luogo in cui ciascun partecipante sviluppa la propria volontà nell’apprendimento, nella ricerca e nella disciplina verso la crescita artistica professionale individuale e collettiva.

Ai soci è richiesto di porsi con attitudine attiva e rispettosa nei confronti di persone, spazi e cose.

  • rispetto del silenzio e del lavoro altrui
  • rispetto di se stessi e degli altri
  • rispetto degli spazi e degli oggetti utilizzati
  • rispetto degli orari e della frequenza (puntualità, comunicazione via mail o per telefono di una assenza)

Per un miglior utilizzo degli spazi e nel rispetto di chi userà lo spazio dopo di noi, a conclusione dell’attività è richiesto di lasciare la sala sgombra, pulita ed in ordine.

Inoltre, la sede è inserita all’interno di un condominio, pertanto è necessario porre attenzione al volume della voce in particolare nel cortile dopo le 22.00.

Tessera associativa

Per diventare soci di Associazione A/CentroStudioAttori è necessario consegnare due fototessere, compilare il modulo di richiesta e corrispondere la quota associativa di 10,00 euro.

La tessera associativa annuale scade il 31 dicembre di ogni anno e non è mai rimborsabile.

La tessera dà diritto a:

  • ingresso con sconto in molti teatri milanesi (è disponibile in segreteria l’elenco delle convenzioni)
  • al prestito gratuito quindicinale dei testi della Biblioteca di drammaturgia di proprietà di Associazione A

I soci ricevono copia del presente regolamento al quale devono attenersi e prendono visione dello statuto dell’associazione (una copia è a disposizione in segreteria). Diventando soci ci si impegna a rispettare il regolamento e ad operare secondo le finalità descritte nello statuto dell’associazione.

Ai soci è richiesto inoltre un contributo di 10,00 euro che da diritto alla copertura assicurativa (responsabilità civile) nel periodo di permanenza nei locali dell’associazione.

Iscrizione alle attività didattiche

All’atto dell’iscrizione alle attività didattiche, si riceve copia del regolamento specifico per l’attività scelta al quale è necessario attenersi che riporta le condizioni economiche e le scadenze previste.

Attività intensive (workshop)

Nel corso dell’anno Associazione A/CentroStudioAttori organizza attività a carattere intensivo (workshop) principalmente rivolte ai propri soci a completamento del percorso di formazione.

L’ammissione al Workshop è a discrezione della Direzione, a cui spetta anche la decisione se svolgere o meno l’attività in funzione del numero di adesioni.

Per permettere una agevole programmazione delle attività, quando contattati, è necessario dare riscontro, anche negativo, entro le date richieste.

Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica

Per tutte le attività didattiche che prevedono attività motoria è necessario consegnare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica entro e non oltre la prima lezione. La mancata consegna del certificato medico, in corso di validità, comporta l’esclusione dalle lezioni.

Sospensione su indicazione della Direzione

In caso di sospensione o esclusione dal percorso di studio, corso, scuola, laboratorio e/o workshop per indicazione della Direzione, questa è insindacabile.

Lo studente ha diritto di presentare ricorso scritto entro 30 giorni al Consiglio direttivo dell’Associazione che valuterà eventuali rimborsi parziali della quota già versata.

Rinuncia, interruzione o sospensione della frequenza alle attività didattiche

In caso di rinuncia o interruzione, o frequenza saltuaria o periodi di assenza, lo studente non ha diritto di rimborso sulla quota già versata, né a periodi di recupero, e nessun obbligo verso il versamento delle rate successive.

Il mancato pagamento prevede la non ammissione al periodo di studio successivo.

In caso di ritardo nel pagamento della quota lo studente non è ammesso alla partecipazione delle lezioni successive sino al saldo completo della quota in scadenza, il versamento ritardato comporta inoltre una maggiorazione del 5% della quota stessa.

Responsabilità

Associazione A/CentroStduioAttori non è in alcun modo responsabile per eventuali danni subiti dai soci, escluso da quanto coperto dall’assicurazione, o ai materiali di loro proprietà durante la permanenza nella sede dell’associazione e/o durante le ore di lezione.

Per quanto riguarda eventuali danni arrecati dai soci a persone o cose, si rimanda all’applicazione del codice civile.

Comunicazioni

Per comunicazioni di carattere amministrativo, ossia: informazioni sulle attività didattiche, la situazione dei pagamenti e le iscrizioni alle attività proposte è necessario rivolgersi in segreteria o all’indirizzo:didattica@centrostudioattori.it

Per comunicazioni di carattere didattico, ossia: comunicazione di assenza e comunicazioni inerenti al proprio percorso di studio, è necessario rivolgersi al proprio insegnante.