top of page

Acerca de

DSC_2274.JPG

L'anno didattico 2023/24 di Centro Studio Attori

Centro Studio Attori è un centro di alta formazione in recitazione realista diretto da Irina Galli che sviluppa la sua proposta didattica sull'intero anno solare.

L'autunno della formazione realista dell'anno didattico 2023/24 inizia con un focus sul lavoro scenico con lo STUDIO per attori diretto da Irina Galli (10 incontri, una sera a settimana) e l'analisi del testo con una serie di incontri online e approfondimenti attraverso workshop dedicati.

In inverno prendono il via gli appuntamenti con i seminari dedicati all'uso della voce naturale, con il metodo Linklater, diretti da Oretta Bizzarri; la masterclass per attori diretta da John Strasberg è un importante appuntamento invernale con la recitazione realista ospitato da CSA riservato in quella fase dell'anno principalmente agli allievi del Centro.

La primavera comincia con una serie di workshop dedicati al rapporto dell'attore con la macchina da presa; si prosegue con il secondo appuntamento con Linklater.

Maggio è il mese dedicato alle performing arts: diretti da Irina Galli, i 10 appuntamenti dello Studio sono dedicati al linguaggio del corpo e alla performance.

In estate la proposta didattica di CSA si sposta nel verde degli appennini toscani: nella sede estiva di Cattognano vengono organizzati laboratori residenziali dove, in un borgo in pietra circondato da boschi, si può lavorare con la giusta concentrazione e al contempo rilassarsi tra camminate e piscina.

bottom of page