top of page

Acerca de

DSC_2457.JPG

Il sogno del teatro

CONTENUTI

Una residenza creativa condotta da Irina Galli e dedicata ai linguaggi del corpo, all''autodrammaturgia, al teatro contemporaneo, e all'atto performativo, con restituzione finale aperta al pubblico.  Il lavoro si concentrerà sul Physical theatre dove la partitura scenica si farà corpo e l'utilizzo della voce come parte dell'espressione organica del corpo narrante sarà spogliata del quotidiano per raggiungere un'espressione essenziale. Si utilizzerà una commistione di linguaggi visivi per raggiungere la maggiore coincidenza possibile tra il mondo interiore e la sua espressione scenica.

 

A CHI E' RIVOLTO

La residenza creativa  è aperta ad attori e attrici, danzatori, danzatrici e performer.

QUANDO

Da sabato 10 a sabato 17 giugno 2023.  

Sabato 10 giugno: arrivo dei partecipanti in mattinata.  Inizio del lavoro dopo pranzo. 

Orari del workshop (suscettibili a variazioni): 10-13 e 17-20, con la possibilità di lavoro anche nel dopo cena
Venerdì 16 giugno, ore 19: performance aperta al pubblico

Sabato 17 giugno: la residenza termina la mattina, dopo un momento di condivisione e riscontro sul laboratorio.

DOVE

La residenza creativa si terrà nella residenza estiva di Centro Studio Attori a SPAZIO -A Cattognano.

Clicca qui per altre info sullo spazio.

CANDIDATURE

Per candidarsi è necessario inviare  entro il 26 maggio 2023  il proprio CV e due foto all’indirizzo segreteria@centrostudioattori.it

COSTO

La partecipazione alla residenza creativa, come per tutte le attività organizzate dal Centro Studio Attori, è riservata ai soci di Associazione A (tessera associativa annuale di 10,00 €). 

Quota di partecipazione: 550 € :include vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio per tutta la durata della residenza creativa.

L'INSEGNANTE IRINA GALLI​

Insegnante di recitazione realista, regista e imprenditrice.

Dal 1999 si occupa di formazione professionale per attori. Dal 2005 approfondisce la formazione in ambito realista con John Strasberg, con cui è attiva una stabile collaborazione professionale in percorsi di alta formazione attorale.

Dal 2015 è direttrice didattica di Centro Studio Attori di Milano, polo didattico di Associazione A, centro di riferimento per la recitazione realista e unica sede italiana dei John Strasberg Studios.

Nel 2014, insieme a Caterina Teoldi, fonda Moovie, film service company, società di noleggio, produzione e servizi per la produzione audiovisiva divenendo uno dei riferimenti principali per le realtà operanti nel settore a Milano.

All’interno di Moovie, ha ideato Spazio A, una location che ospita attività rivolte al mondo dell’attore: da enti per l’alta formazione ad alcune delle più importanti realtà milanesi di casting commerciale e cinematografico.

IMG20211026114750.jpg

Irina Galli

Tra gli amori del teatro - i primi amori - quelli che hanno formato, stravolto e spinto le nostre vite fin quaggiù.

Come nel film Les Amandiers, in un'assonanza -intraducibile in italiano- tra mandorli e amanti: noi ci proveremo in mezzo ai castagni dell'appennino toscano"

bottom of page