Acerca de

STUDIO_sito.jpg

Lo Studio Permanente per l'attore diretto da Irina Galli

Lo Studio Permanente diretto da Irina Galli è uno spazio dedicato a professionisti e ad attori che sentano l’esigenza di allenare le proprie capacità attoriali al di là delle necessità produttive imposte dai contesti lavorativi.

Si configura inoltre come naturale prosecuzione e percorso avanzato di chi completa la Scuola di recitazione realista e decide di dedicare a se stesso un spazio di approfondimento e una prospettiva diversa rispetto alla propria carriera.

Finalizzato ad allenare il professionista all’abitudine alla realtà scenica, lo Studio Permanente è un percorso fortemente improntato sul lavoro individuale e sulla dinamica di relazione, stimolato dalla guida di Irina Galli che, nel coniugare libertà della sperimentazione e rigore nell’approfondimento del rapporto con il lavoro scenico, ne propone integrazioni, suggestioni e percorsi organicamente coerenti con l’intuizione creativa. 

Lo Studio Permanente per l’attore è fondato sul lavoro scenico: imprescindibile strumento per sviluppare il processo creativo organico. La pratica di lavoro prevede la scelta del testo oggetto di analisi, la pianificazione e la prenotazione della sessione di lavoro e la guida all’indagine dei diversi livelli di realtà del personaggio all’interno dell’opera, al di fuori dai tempi ristretti della logica produttiva o dell’abitudine del mestiere.