Acerca de
ATTAVERSO LO YOGA
Un percorso in 8 appuntamenti mattutini, uno a settimana, che partendo dalle basi dello Yoga indaga la possibilità di integrare in maniera organica questa pratica allo studio della recitazione.
Una ricerca a cura di Cristina Proserpio, alla scoperta di quel dove in cui nasce una battuta e che influenza poi il come viene detta.
.
A CHI E' RIVOLTO
Il seminario è rivolto agli allievi di Centro Studio Attori, ma è aperto a tutti gli attori e attrici che vogliano indagare la relazione tra lo yoga e la recitazione.
QUANDO
I mercoledì mattina dalle 7:45 alle 8:45.
Calendario:
8, 15, 22, 29 novembre
13 dicembre, 2023
10, 17, 31 gennaio 2024
La frequenza non è obbligatoria, si potrà partecipare anche a singoli incontri.
DOVE
Il seminario si terrà presso la SALA 1, di Spazio A/ Milano, dove risiede il Centro Studio Attori.
Indirizzo: Via Gentilino, 6 – 20136 MI (Citofonare "SPAZIO A- SALA 1")
CANDIDATURE
Per candidarsi è necessario inviare entro venerdì 27 ottobre il proprio curriculum vitae e 2 foto all’indirizzo segreteria@centrostudioattori.it
COSTO
La partecipazione al seminario, come per tutte le attività organizzate dal Centro Studio Attori, è riservata ai soci di Associazione A (tessera associativa annuale di 10,00 €)
La partecipazione al seminario è gratuita (si richiede solo la tessera associativa e contributo assicurativo di 5 €)
L'INSEGNANTE CRISTINA PROSERPIO
Casting Director(U.I.C.D.)
Laureata al Dams con una tesi di ricerca sulla recitazione, formatasi in Paolo Grassi come organizzatrice culturale, ha lavorato per diversi anni come aiuto regia nel teatro di ricerca italiano per approdare al lavoro di casting director, lavoro che ama e segue con dedizione e curiosità scoprendo nuovi talenti.
Insegna ”Direzione dell’attore” e “il lavoro dell’attore”, in diverse accademie italiane.
Affascinata dallo Yoga da sempre, nel 2016 frequenta il corso di teacher training con Marco Migliavacca e Giovanna Depaulis. Ha seguito laboratori con Piero Vivarelli e lezione di yoga con maestri di stili e provenienze svariate; benché il suo percorso di formazione sia ancora in corso, per ora la sua preferenza va al Vinyasa yoga.
Per 4 anni ha meditato con Chandra Livia Candiani.
Cristina Proserpio
"In questo laboratorio, non vorrei lavorare sul come diciamo una battuta ma piuttosto da dove la diciamo , vorrei trovare questo posto, capire se esiste davvero un luogo in cui la parola ha più senso, è più giusta, più leggera.
Vorrei chiedere, a chi avrà voglia di provare ad accompagnarmi in questo cammino, di mettere da parte ciò che sappiamo, o che crediamo di sapere, per tentare di entrare in uno stato di ascolto puro."