I seminari

Centro Studio Attori offre la possibilità di accedere a percorsi permanenti, proposti dal Centro, attraversamenti, di insegnanti esterni alla scuola e a progetti residenziali​.

Storia della drammaturgia

Il corso, a  cura di Alice Lutrario, è  un’analisi delle caratteristiche e delle evoluzioni del teatro attraverso le epoche storiche e culturali con un occhio attento all’influenza che gli eventi storici, i cambiamenti della società e le abitudini culturali hanno avuto nei secoli sulla produzione dei testi per il teatro o lo spettacolo in genere.

Analisi del testo ed interpretazione sistemica della drammaturgia

 Un percorso che mette a confronto la psicologia sistemica con la drammaturgia per definire in maniera netta i nodi relazionali attraverso la sintesi visiva. L'analisi del personaggio dal punto di vista del lavoro d'attore incontra il metodo della psicologia sistemica, creando interessanti occasioni di formazione e crescita per entrambi gli ambiti di interesse e training.

Analisi di un film

Un Ciclo di lezioni on line dirette da Marina Spada rivolto ad attori, registi, sceneggiatori e drammaturghi.

Le lezioni si concentreranno sull' analisi tecnico-drammaturgica del film “L’età dell’innocenza” di Martin Scorsese.

Auditioning - Il lavoro sul provino nel Cinema e in Pubblicità

Il workshop si rivolge a tutti gli attori e le attrici che intendano migliorarsi rispetto al momento del provino in video o che, più semplicemente, vogliano concentrarsi sul proprio atteggiamento al Casting e sulla preparazione di un provino su parte. Il lavoro sarà anche occasione per riflettere sulla recitazione cinematografica efficace.

Invia la tua candidatura

Ti interessa partecipare a uno o più seminari?