IL TEAM CSA
IRINA GALLI
Insegnante di recitazione realista, regista e imprenditrice.
​
Dal 1999 si occupa di formazione professionale per attori. Dal 2005 approfondisce la formazione in ambito realista con John Strasberg, con cui è attiva una stabile collaborazione professionale in percorsi di alta formazione attorale.
Dal 2015 è direttrice didattica di Centro Studio Attori di Milano, polo didattico di Associazione A, centro di riferimento per la recitazione realista e unica sede italiana dei John Strasberg Studios.
Nel 2014, insieme a Caterina Teoldi, fonda Moovie, film service company, società di noleggio, produzione e servizi per la produzione audiovisiva divenendo uno dei riferimenti principali per le realtà operanti nel settore a Milano.
All’interno di Moovie, ha ideato Spazio A, una location che ospita attività rivolte al mondo dell’attore: da enti per l’alta formazione ad alcune delle più importanti realtà milanesi di casting commerciale e cinematografico.
​
Ama la formazione dell'attore.
​
ALICE LUTRARIO
Laureata in Lettere Moderne e diplomata in regia teatrale presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”, è autrice e regista. Ha completato la sua formazione autoriale presso l’Accademia nazionale d’Arte drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, frequentando il master in Drammaturgia e Sceneggiatura. Collabora in qualità di regista e di assistente alla regia con varie realtà teatrali. È membro dello Studio permanente del Centro Studio Attori.
​
Pensa che la narrazione e il teatro (come sua forma più completa) siano un rito imprescindibile che permette all’uomo di riconoscersi nell’umano, di percepire se stesso, il personaggio raccontato, l’attore che lo racconta e il vicino che ascolta il suo stesso racconto come parte di una comunità. Il teatro ci porta oltre l’io per approdare al noi e vincere la morte (che esiste per il singolo, ma non per l’umanità), è un bisogno primario dell’uomo in qualunque epoca.
MARCO TONINO
Dopo aver conseguito un dottorato in Scienze ambientali, abbandona il mondo della ricerca scientifica per occuparsi di recitazione e organizzazione teatrale.
Attualmente è attore e organizzatore della compagnia teatrale Malmadur.
Si è formato come organizzatore collaborando con il teatro dell’Università Ca’ Foscari e con Biennale Teatro e Cinema a Venezia.
​
Dal 2021 collabora alla segreteria e all’organizzazione del Centro Studio Attori.
​
Considera il teatro uno strumento di codifica del reale, occasione di incontro e rito collettivo: l’ultimo posto rimasto dove si ha il privilegio di potersi addirittura annoiare.
ELISABETTA CRAVERI
Ha studiato, e studia, il lavoro dell'attore da decenni, dopo essersi formata con maestri nazionali e internazionali.
Attrice, insegnante, traduttrice, ritiene l'approccio realista sinonimo di vita.
In quest'ottica, riassume così il lavoro dell'attore: Osserva, ascolta, ascoltati, vivi."