Il team CSA

Irina Galli

Alice Lutrario

Eleonora Cedaro

Insegnante di recitazione realista, regista, attrice e performer.

Dirige la Scuola di recitazione realista dal 2007 ed è direttrice didattica di Associazione A APS/ Centro Studio Attori, dal 2015.

Dopo vent’anni di teatro indipendente come attrice, regista e operatrice teatrale, si dedica alla diffusione dei principi della scuola realista ad attori professionisti ed aspiranti attori di teatro e cinema. Questo a fianco alla direzione di Moovie, film service company, società di noleggio, produzione e servizi per la produzione audiovisiva.

Il lavoro dell’attore è uno dei più grandi amori della sua vita. Ritiene che la formazione, intesa come percorso tecnico, etico e creativo, sia un’esperienza indispensabile tanto per chi la studia quanto per chi la insegna e sia finalizzata a far godere la recitazione come pratica, metodo, estetica e magia.

Laureata in Lettere Moderne e diplomata in regia teatrale presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”, è autrice e regista. Ha completato la sua formazione autoriale presso l’Accademia nazionale d’Arte drammatica “Silvio d’Amico”  di Roma, frequentando il master in Drammaturgia e Sceneggiatura. Collabora in qualità di regista e di assistente alla regia con varie realtà teatrali. È membro dello Studio permanente del Centro Studio Attori.

Pensa che la narrazione e il teatro (come sua forma più completa) siano un rito imprescindibile che permette all’uomo di riconoscersi nell’umano, di percepire se stesso, il personaggio raccontato, l’attore che lo racconta e il vicino che ascolta il suo stesso racconto come parte di una comunità. Il teatro ci porta oltre l’io per approdare al noi e vincere la morte (che esiste per il singolo, ma non per l’umanità), è un bisogno primario dell’uomo in qualunque epoca.

Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo si forma a New York lavorando per il Living Theatre, per TheatreLab e collaborando con diversi giovani collettivi indipendenti.

Si occupa di organizzazione e management culturale, collabora stabilmente con CSA dal 2018 e da ottobre 2020 è membro del Consiglio Direttivo di Associazione A.

È convinta che l’associazionismo sia l’indispensabile legame fra la comunità civile e l’arte e che la cultura sia un irrinunciabile diritto per stare bene nel mondo assieme agli altri.

Marco Tonino

Dopo aver conseguito un dottorato in Scienze ambientali, abbandona il mondo della ricerca scientifica per occuparsi di recitazione e organizzazione teatrale.

Attualmente è attore e organizzatore della compagnia teatrale Malmadur.

Si è formato come organizzatore collaborando con il teatro dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Dal 2021 collabora alla segreteria e all’organizzazione del Centro Studio Attori.

Considera il teatro uno strumento di codifica del reale, occasione di incontro e rito collettivo: l’ultimo posto rimasto dove si ha il privilegio di potersi addirittura annoiare.