Il team CSA

Irina Galli

Alice Lutrario foto.jpeg

Alice Lutrario

Eleonora Cedaro

Insegnante di recitazione realista, regista, attrice e performer.

Dirige la Scuola di recitazione realista dal 2007 ed è direttrice didattica di Associazione A APS/ Centro Studio Attori, dal 2015.

Dopo vent’anni di teatro indipendente come attrice, regista e operatrice teatrale, si dedica alla diffusione dei principi della scuola realista ad attori professionisti ed aspiranti attori di teatro e cinema. Questo a fianco alla direzione di Moovie, film service company, società di noleggio, produzione e servizi per la produzione audiovisiva.

Ama la formazione dell'attore.

Laureata in Lettere Moderne e diplomata in regia teatrale presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”, è autrice e regista. Ha completato la sua formazione autoriale presso l’Accademia nazionale d’Arte drammatica “Silvio d’Amico”  di Roma, frequentando il master in Drammaturgia e Sceneggiatura. Collabora in qualità di regista e di assistente alla regia con varie realtà teatrali. È membro dello Studio permanente del Centro Studio Attori.

Pensa che la narrazione e il teatro (come sua forma più completa) siano un rito imprescindibile che permette all’uomo di riconoscersi nell’umano, di percepire se stesso, il personaggio raccontato, l’attore che lo racconta e il vicino che ascolta il suo stesso racconto come parte di una comunità. Il teatro ci porta oltre l’io per approdare al noi e vincere la morte (che esiste per il singolo, ma non per l’umanità), è un bisogno primario dell’uomo in qualunque epoca.

IMG20211026114750.jpg
Eleonora Cedaro.jpeg

Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo si forma a New York lavorando per il Living Theatre, per TheatreLab e collaborando con diversi giovani collettivi indipendenti.

Si occupa di organizzazione e management culturale, collabora stabilmente con CSA dal 2018.

È convinta che l’associazionismo sia l’indispensabile legame fra la comunità civile e l’arte e che la cultura sia un irrinunciabile diritto per stare bene nel mondo assieme agli altri.

DSC_4174 ridotta per web.jpg

Marco Tonino

Dopo aver conseguito un dottorato in Scienze ambientali, abbandona il mondo della ricerca scientifica per occuparsi di recitazione e organizzazione teatrale.

Attualmente è attore e organizzatore della compagnia teatrale Malmadur.

Si è formato come organizzatore collaborando con il teatro dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Dal 2021 collabora alla segreteria e all’organizzazione del Centro Studio Attori.

Considera il teatro uno strumento di codifica del reale, occasione di incontro e rito collettivo: l’ultimo posto rimasto dove si ha il privilegio di potersi addirittura annoiare.