Acerca de

Dall'analisi del testo al lavoro scenico (15).png

Dall'analisi del testo al lavoro scenico

CONTENUTI

Il seminario intensivo, diretto da Irina Galli intende fornire gli strumenti per  conoscere e comprendere il testo drammaturgico, elemento fondamentale per attori e attrici che vogliano interpretare un personaggio in scena in maniera credibile, specifica e reale.  

 

A CHI E' RIVOLTO

Il seminario, già incluso nel programma didattico di Centro Studio Attori, è aperto ad attori e attrici

QUANDO

13, 14, 15 gennaio 2023 

Venerdì 13 dalle ore 16 alle 19

Sabato 14 dalle ore  15 alle 18

Domenica 15 dalle ore 15 alle 18

DOVE

Il seminario si terrà presso la SALA 1, di Spazio A/ Milano, dove risiede il Centro Studio Attori.

Indirizzo: Via Gentilino, 6 – 20136 MI (Citofonare "SPAZIO A- SALA 1")

CANDIDATURE

Per candidarsi è necessario inviare  entro il 7 gennaio 2023 il proprio curriculum vitae e 2 foto all’indirizzo segreteria@centrostudioattori.it

COSTO

La partecipazione al seminario, come per tutte le attività organizzate dal Centro Studio Attori, è riservata ai soci di Associazione A (tessera associativa annuale di 10,00 €). 

Quota di partecipazione: 150 €  

L'INSEGNANTE IRINA GALLI​

Insegnante di recitazione realista, regista e imprenditrice.

Dal 1999 si occupa di formazione professionale per attori. Dal 2005 approfondisce la formazione in ambito realista con John Strasberg, con cui è attiva una stabile collaborazione professionale in percorsi di alta formazione attorale.

Dal 2015 è direttrice didattica di Centro Studio Attori di Milano, polo didattico di Associazione A, centro di riferimento per la recitazione realista e unica sede italiana dei John Strasberg Studios.

Nel 2014, insieme a Caterina Teoldi, fonda Moovie, film service company, società di noleggio, produzione e servizi per la produzione audiovisiva divenendo uno dei riferimenti principali per le realtà operanti nel settore a Milano.

All’interno di Moovie, ha ideato Spazio A, una location che ospita attività rivolte al mondo dell’attore: da enti per l’alta formazione ad alcune delle più importanti realtà milanesi di casting commerciale e cinematografico.

IMG20211026114750.jpg

Irina Galli

"Conoscere e comprendere il testo è il più importante elemento per essere dei buoni attori, eppure è un aspetto spesso trascurato o affrontato superficialmente o confuso con l’interpretazione vocale dello stesso.

Per me è sempre più l’aspetto più appassionante del lavoro. Propongo un approccio che porta l’attore a sviluppare l’immaginazione oggettiva e la vista, attraverso una lettura che definisco ‘sensoriale’ e talvolta ‘cellulare’. Più siamo a disposizione della realtà immaginata dall’autore, più saremo nelle condizioni di percepirla e di trovarci totalmente coinvolti nel contesto e nelle condizioni di intraprendere una relazione vera e propria con i personaggi dell’opera. Nel corso del seminario, proveremo ad affrontare il primo passaggio tra la realtà immaginata durante l’analisi e l’approccio alla scena."