Acerca de

Auditioning facebook.png

NUOVA
EDIZIONE

AUDITIONING
Il lavoro sul provino nel Cinema e in Pubblicità

come introduzione alla recitazione davanti alla macchina da presa

DESCRIZIONE

Dato l'alto numero di candidature dell'edizione di novembre 2021, viene riproposta una nuova edizione del workshop che si rivolge a tutti gli attori e le attrici che intendano migliorarsi rispetto al momento del provino in video o che, più semplicemente, vogliano concentrarsi sul proprio atteggiamento al Casting e sulla preparazione di un provino su parte. Il lavoro sarà anche occasione per riflettere sulla recitazione cinematografica efficace.

Il lavoro si articolerà seguendo quelle che sono le diverse fasi del provino, sia pubblicitario che cinematografico: dalla presentazione, alla scelta di un pezzo a piacere da portare al Casting, dalla preparazione del provino su parte a come rendere al massimo nel breve tempo a disposizione.

Si lavorerà sempre con l’ausilio della telecamera e a ciascun partecipante verranno dati consigli e indicazioni personalizzati, alla luce del lavoro svolto e analizzato con la classe.

A CHI è RIVOLTO

Attrici e Attori con pregressa formazione.

QUANDO

Sabato 18 dicembre: ore 10-18

Domenica 19 dicembre: ore 10-18

DOVE
Negli spazi di Centro Studio Attori in Via Gentilino, 6 a Milano.

L'accesso è consentito solo con indosso la mascherina chirurgica o FFP2  e previa verifica validità del green pass.

 

 

COSTO

150 € (+ tessera associativa di 10 € )

 

 

CANDIDATURE
Per candidarsi è necessario inviare entro il 10 dicembre il proprio curriculum vitae e 2 foto all’indirizzo info@centrostudioattori.it

Entro il 13 dicembre verrà comunicato a tutti l'esito della candidatura

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE e MODALITÀ DI PAGAMENTO
In caso di selezione, la quota da versare entro il 15 dicembre 2021

Il pagamento va effettuato esclusivamente mezzo bonifico bancario a favore di:

Associazione A

IBAN: IT31S0103001655000001412263 

BIC: PASCITM1648 Monte dei Paschi di Siena

Causale: Nome e Cognome -Auditioning 2021 

DOCENTE

Valentina Materiale, Casting Director di Cinema e Pubblicità dal 2003.

Docente di Casting presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Appuntamenti didattici ricorrenti da lei tenuti sono il Laboratorio intensivo sulla recitazione cinematografica L’ATTORE DAL TEATRO AL CINEMA presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, il CSC LAB sul DIALOGO TRA REGISTA E ATTORE NEL CINEMA presso il Centro Sperimentale di Milano. Tiene workshop e lezioni sulla Recitazione Cinematografica e Auditiong presso numerose scuole di recitazione di Milano.

I film e le serie tv più recenti di cui ha curato il Casting sono Bang Bang Baby serie tv in uscita su Amazon Prime nel 2022, Snow Black serie tv per Rai ragazzi in uscita nel 2022, Tiziano docu-film per Sky Arte in uscita al Cinema nel 2022, Centoundici cortometraggio di Luca Lucini presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, oltre a Hammamet di Gianni Amelio nel 2020 (ricerca bambini e ragazzi), Genitori quasi perfetti di Laura Chiossone (2019), Lesson of Love di Chiara Campara (Mostra del Cinema di Venezia 2019), la serie tv Come quando fuori piove di Fabio Mollo con Virginia Raffaele su Canale 9 (2018), Camera Cafe per Rai 2 (2018).

In pubblicità lavora con le principali case di produzione italiane e straniere.