Acerca de
I SENTIERI DELLA RESISTENZA
Un laboratorio residenziale diretto da Irina Galli legato al tema della Resistenza partigiana della seconda guerra mondiale che nelle giornate del 25 e 26 aprile 2024 porterà ad un esito performativo itinerante nel cuore della Lunigiana sugli appennini toscani, in collaborazione con l'ANPI intercomunale di Aulla, Comano, Licciana Nardi e Podenzana e il Comune di Comano.
Progetto realizzato con il contributo della Regione Toscana.
​
A CHI E' RIVOLTO​
La residenza creativa è aperta ad attori e attrici e registi
​
QUANDO
Da lunedì 22 a venerdì 26 aprile.
Lunedì 22 aprile: arrivo dei partecipanti in serata.
Orari del workshop (suscettibili a variazioni): 10-13 e 16-19.
​
25 aprile ore 17:30
Centro Comano Cavalli - Comano (MS)
Letture drammatizzate
Restituzione aperta del laboratorio I sentieri della Resistenza
ingresso gratuito su prenotazione al 351 952 7010
In collaborazione con il Comune di Comano
26 aprile ore 9:30
Tavernelle (ritrovo presso il Ristorante Il Capriolo)
Performance teatrale lungo il percorso della camminata organizzato dall’ANPI. La camminata durerà circa un'ora e arriverà fino ad Apella presso il ristorante Montagna Verde
Evento in collaborazione con l'ANPI intercomunale di Aulla, Comano, Licciana Nardi e Podenzana.
Restituzione aperta del laboratorio I sentieri della Resistenza
Ingresso gratuito su prenotazione al 351 952 7010
​
DOVE
La residenza creativa si terrà presso la residenza estiva di Centro Studio Attori, SPAZIO A- Cattognano (Comano) in Toscana
Per ulteriori informazioni sullo spazio clicca qui
.
CANDIDATURE
Per candidarsi è necessario inviare entro venerdì 15 marzo il proprio curriculum vitae e 2 foto all’indirizzo segreteria@centrostudioattori.it
​
​
COSTO
La partecipazione alla residenza creativa, come per tutte le attività organizzate dal Centro Studio Attori, è riservata ai soci di Associazione A (tessera associativa annuale di 10,00 €).
​
Quota di partecipazione: 520€ , comprensivo di vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio
​
​
​
​
L'INSEGNANTE IRINA GALLI​
Insegnante di recitazione realista, regista e imprenditrice.
​
Dal 1999 si occupa di formazione professionale per attori. Dal 2005 approfondisce la formazione in ambito realista con John Strasberg, con cui è attiva una stabile collaborazione professionale in percorsi di alta formazione attorale.
Dal 2015 è direttrice didattica di Centro Studio Attori di Milano, polo didattico di Associazione A, centro di riferimento per la recitazione realista e unica sede italiana dei John Strasberg Studios.
Nel 2014, insieme a Caterina Teoldi, fonda Moovie, film service company, società di noleggio, produzione e servizi per la produzione audiovisiva divenendo uno dei riferimenti principali per le realtà operanti nel settore a Milano.
All’interno di Moovie, ha ideato Spazio A, una location che ospita attività rivolte al mondo dell’attore: da enti per l’alta formazione ad alcune delle più importanti realtà milanesi di casting commerciale e cinematografico.
​
​
​