Acerca de

Teatrodanza e performing arts
CONTENUTI
Il lavoro tecnico e il lavoro espressivo sono le due parti necessarie e complementari del percorso proposto in questo seminario diretto da Irina Galli.
Il corpo dell'attore/danzatore è un corpo organico in costante ascolto di ciò che accade dentro:
emozioni, sensazioni, immagini, pensieri.
Per esprimere realmente ciò che immagina dentro di sé è necessario un allenamento costante attraverso tecniche di danza e di lavoro dell’attore.
La tecnica è necessaria affinché il corpo sia in grado di esprimere con precisione e libertà di azione ciò che visualizziamo dentro, acquisendo progressiva consapevolezza e strumenti espressivi, senza mai divenire pura forma estetica.
Il mondo interiore, in relazione alle circostanze date, esprime nel corpo la tensione artistica verso il simbolico e l’universale.
PROGRAMMA
Allenamento tecnico, composizione coreografica, analisi dei principali nuclei espressivi:
gesto, azione, parola, composizione scenica.
A CHI E' RIVOLTO
Il seminario, già incluso nel programma didattico di Centro Studio Attori, è aperto ad attori e attrici
QUANDO
26, 27, 28 maggio 2023
Venerdì 26 dalle ore 19 alle 22
Sabato 27 dalle ore 15 alle 18:30
Domenica 28 dalle ore 15 alle 18:30
DOVE
Il seminario si terrà presso la SALA 1, di Spazio A/ Milano, dove risiede il Centro Studio Attori.
Indirizzo: Via Gentilino, 6 – 20136 MI (Citofonare "SPAZIO A- SALA 1")
CANDIDATURE
Per candidarsi è necessario inviare entro il 9 maggio 2023 il proprio curriculum vitae e 2 foto all’indirizzo segreteria@centrostudioattori.it
COSTO
La partecipazione al seminario, come per tutte le attività organizzate dal Centro Studio Attori, è riservata ai soci di Associazione A (tessera associativa annuale di 10,00 €).
Quota di partecipazione: 150 €
L'INSEGNANTE IRINA GALLI
Regista, attrice, coreografa e docente di recitazione realista e teatrodanza.
Sin da bambina studia danza contemporanea con Dorothea Hammer, studia in seguito con Giorgio Zecchi, Elena Cerruto e in Francia con Joel Petrus; danza mediorientale e flamenco con Sabina Todaro e danze tradizionali del Magrebh con El Hadi Cheriffa, danzatore del Balletto nazionale di Algeri e teatrodanza con Giovanni Cilluffo.
Dal 1999 si occupa di formazione professionale per attori. Dal 2005 approfondisce la formazione in ambito realista con John Strasberg, con cui è attiva una stabile collaborazione professionale in percorsi di alta formazione attorale.
Dal 2015 è direttrice didattica di Centro Studio Attori di Milano, polo didattico di Associazione A, centro di riferimento per la recitazione realista e unica sede italiana dei John Strasberg Studios.
Nel 2014, insieme a Caterina Teoldi, fonda Moovie, film service company, società di noleggio, produzione e servizi per la produzione audiovisiva divenendo uno dei riferimenti principali per le realtà operanti nel settore a Milano.
All’interno di Moovie, ha ideato Spazio A, una location che ospita attività rivolte al mondo dell’attore: da enti per l’alta formazione ad alcune delle più importanti realtà milanesi di casting commerciale e cinematografico.