Acerca de

DSC_7120.JPG

Il programma di lavoro

Il lavoro è strutturato in due incontri a settimana, uno in presenza e uno online.

L’incontro in presenza è suddiviso in una prima parte di allenamento e potenziamento delle tecniche corporee e in una seconda dedicata agli studi scenici.

Agli attori è richiesto di preparare delle scene da presentare su prenotazione che vengono poi lavorate insieme. Il lavoro su prenotazione permette di conciliare lo Studio con le singole esigenze lavorative.

Per la natura del lavoro attoriale, ci saranno dei periodi in cui i partecipanti dovranno assentarsi anche per diverse settimane o mesi. Questa necessità non inficia in alcun modo la possibilità di prendere parte ad un processo che è individuale in un contesto collettivo.

All’incontro settimanale in presenza si aggiunge una seconda sera di lavoro online (su Zoom), durante la quale i partecipanti allo Studio approfondiscono insieme aspetti relativi all’analisi del testo, alla storia della drammaturgia, all’allenamento vocale Linklater e altri approfondimenti che possono essere trattati da remoto.

 

Ammissioni

NUOVI PARTECIPANTI/MEMBRI OSPITI:

Tramite colloquio/audizione  (presentazione di un breve monologo a scelta del candidato) dal 5 settembre al 7 ottobre 2022-

 

PER TUTTI:

L’ammissione in qualità di MEMBRI STABILI DELLO STUDIO PERMANENTE PER ATTORI avviene a insindacabile giudizio della Direzione didattica.