top of page

Acerca de

DSC_4740.JPG

LO STUDIO di IRINA GALLI
Lo studio permanente per attori e registi

DSC_8553_edited.jpg
DSC_9668.JPG

Lo Studio  è uno spazio di alta formazione e ricerca dedicato ad attori, giovani attori e registi, volto alla crescita del processo creativo personale. 

Si basa sui principi della Scuola realista  con l’obiettivo di essere autentici, vivi e vitali in scena così come sul set.

Lo Studio è uno spazio protetto, di approfondimento e d'incontro,  che permette di sviluppare il proprio lavoro  fuori da qualsiasi dinamica produttiva.

Lo Studio non è quindi né una scuola né una palestra per l'attore, ma uno spazio che a Milano mancava e che molti registi e attori sentono necessario per studiare tra professionisti, con una guida attenta ed esperta.

Lo STUDIO INVERNALE prevede delle sessioni di Analisi del testo attraverso workshop intensivi nel fine settimana e appuntamenti settimanali con il Lavoro scenico da ottobre a gennaio.

Nelle classi settimanali di lavoro scenico, la scena preparata viene proposta dagli attori più volte nell’arco di alcune settimane attraverso la prenotazione.

Lavoriamo in profondità sui diversi livelli di realtà, sugli ostacoli che incontriamo di volta in volta, in un contesto professionale e protetto dal giudizio, in cui possiamo permetterci di sbagliare per apprendere e trasformarci.

Ci focalizziamo sulla grande differenza che intercorre tra il verosimile e il reale nel raggiungere la vita del personaggio e lavoriamo sull’ascolto di noi stessi e degli altri attori in scena, in un clima di grande e reciproco rispetto.

Come dice il maestro John Strasberg, come artisti abbiamo a disposizione due unici elementi:

noi stessi e l’opera. Ed è proprio così.

E’ fondamentale dunque capire come utilizzare noi stessi (per non essere il nostro peggior nemico in scena) e imparare a leggere il testo, sviluppando la capacità di vedere senza intellettualizzazioni e spiegazioni, scoprendo in noi stessi le domande efficaci ad accendere il processo creativo.

DSC_6768.JPG

Lo STUDIO PRIMAVERILE si focalizza sulla centralità del corpo, come principale mezzo espressivo del mondo interiore, attraverso l’allenamento e l’utilizzo di diverse tecniche di linguaggio del corpo.

Queste sessioni, con 2 appuntamenti a settimana per tutto il mese di maggio,  permettono anche di comprendere che il lavoro attorale di realtà non è uno stile di recitazione legato al naturalismo in scena, ma un approccio a tutta la vita scenica, anche astratta, simbolica, contemporanea.

Le candidature per il prossimo anno didattico sono aperte

A fine settembre sono previsti i colloqui/audizioni con Irina Galli nella nostra sede in Via Gentilino, 6 a Milano.

bottom of page